«

»

Mar 04 2013

2° tappa Trofeo Panda 2012/13 — Alessandria, 3 marzo 2013

Ottima prova dei baby judoka Yume alla seconda tappa del Trofeo Panda UISP di judo, svoltasi domenica 3 marzo 2013 presso il Centro Salesiano Don Bosco di Alessandria.
La manifestazione, ottimamente supportata dal Judo Sezzadio del M° Moreno Branella e dallo Yume Alessandria nuovamente insieme per poterne garantire lo svolgimento, ha visto ben 151 atleti salire sui tre tatami di gara appositamente allestiti per l’occasione. Positivo anche il supporto della Croce Verde, per assicurare lo svolgimento della gara anche dal punto di vista sanitario.
Spettacolare cornice di pubblico da tutto il Piemonte, eccellente ed educata, che ha gremito gli spalti del palazzetto al seguito dei giovani atleti impegnati sui tatami.

Ma veniamo ai risultati dei nostri atleti, che si sono distinti positivamente nella gara portato l’ A.S.D. Yume Alessandria al 3° posto nella classifica finale di tappa per società, dietro agli Amici del judo Asti e ai Cuori sportivi Torino (con formazioni più numerose della nostra).

Primo posto per Edoardo Daziano nei Bambini 24 kg, con 4 incontri vinti per ippon, che riscatta così la prova sottotono di Asti di domenica scorsa mostrando un ottimo judo in tutti gli incontri disputati che hanno trascinato il pubblico al seguito.

Primo posto per Mathas Kristaponis nei bambini 43 kg, esordiente assoluto alle gare, che vince per ippon i tre incontri disputati dimostrando già ottima attitudine alla gara e tante tecniche proposte che fanno ben sperare per i prossimi impegni agonistici.

Primo posto per Antonio Fornari nei ragazzi 38 kg, con 4 incontri vinti ottimamente grazie ad una invidiabile grinta sportiva e fisicità che gli permettono di sovrastare nettamente tutti i suoi avversari.

Secondo posto per Mattia Salmin nei cuccioli +34 con un incontro vinto su due disputati contro atleti più pesanti di lui che non lo hanno assolutamente impensierito riuscendo a sfatare la tradizione del pareggio nei suoi incontro disputati.

Secondo posto per Matteo Sordo nei cuccioli 30 kg, con un incontro vinto su tre disputati, che conferma la brillante prova di esordio a Genova Manesseno con una già buona tecnica di judo che ha messo in difficoltà tutti i suoi avversari.

Secondo posto per Nicolò Giorgianni nei ragazzi 34 kg, con tre incontri vinti su quattro disputati, finalmente raccoglie quanto semina in allenamento mostrando un ottimo judo molto dinamico e tante tecniche che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.

Terzo posto per Lorenzo Ermelindo nei cuccioli 30 kg, con tre incontri vinti su quattro disputati, tantissima dinamicità sul tatami per questo baby judoka che si riconferma dopo la brillante prova di esordio a Genova Manesseno.

Terzo posto per Dario Vaccalluzzo nei cuccioli 24 kg, con due incontri vinti su quattro disputati che riconferma il brillante esordio di Genova Manesseno con un judo molto tecnico nonostante la sua giovane età.

Terzo posto per Christian Biasi nei bambini 27 kg, con tre incontri vinti su quattro disputati, confermando l’ottima tecnica già mostrata nelle precedenti gare e fa ben sperare per i prossimi impegni agonistici.

Terzo posto per Tommaso Pilotto nei bambini + 43 kg, esordiente assoluto, da sottolineare la sua prova perchè ha affrontato senza alcun timore e senza cedere nulla a due atleti molto più pesanti di lui, prove che hanno trascinato il pubblico alessandrino al suo seguito.

Quarto posto per Paolo Livigni nei cuccioli 30 kg, podio sfiorato di un soffio per il grintosissimo judoka alessandrino che vince bene un incontro sui tre disputati e riconferma pienamente quanto già mostrato all’esordio a Genova Manesseno. Paolo riuscirà a salire a podio nelle prossime occasioni agonistiche.

Non a podio ma positiva la prova di Christian Leone nei cuccioli 27 kg, con due incontri ben disputati contro atleti un poco più esperti di lui. Christian conferma comunque quanto già fatto vedere al suo esordio a Genova Manesseno.

Positiva la prova di Matteo Boccaleri nei bambini 38 kg, esordiente assoluto, con un incontro vinto su due disputati per questo baby judoka che ha saputo vincere la comprensibile emozione e ha fatto già vedere buone cose ai tecnici Yume.

Non a podio Riccardo Ermelindo nei bambini 34 kg, con un incontro vinto su due disputati, ma buona prova per questo tecnicissimo baby atleta che riconferma quanto mostrato nella scorsa stagione e avrà modo di salire sul podio nelle prossime occasioni.

Positiva la prova di Leonardo Giglio nei bambini 34kg, con un incontro vinto su due disputati, un baby atleta che da sempre il massimo nei suoi incontri ottenendo in ogni occasione buoni risultati.

Positiva la gara di Simone Barocelli nei ragazzi 38 kg, che vince benissimo uno dei quattro disputati, confrontandosi poi positivamente anche contro lo scatenato compagno di palestra Antonio Fornari (vincitore della categoria).

Da sottolineare infine la prova di Simone Frusteri nei Ragazzi 42 kg, con un incontro vinto su tre disputati. Simone non raccoglie quanto merita ma fa vedere ad ogni gara importanti passi avanti che lo premieranno sicuramente nelle prossime occasioni.