«

»

Feb 08 2015

27° International Trophy Vittorio Veneto — Conegliano Veneto (Tv), 8 febbraio 2015.

Ottima prova delle atlete Yume Matilde Notti e Valeria Vanin al 27* International Trophy Vittorio Veneto 2015 svoltosi ieri ed oggi alla Zoppas Arena di Conegliano Veneto in provincia di Treviso. Trofeo prestigioso e di elevato livello che ha visto la partecipazione di qualche migliaio di atleti provenienti da tutta Italia e dai principali paesi europei in rappresentanza di almeno 18 stati.
Un argento ed un settimo posto è il bilancio della trasferta (la quinta del 2015 a dimostrazione della grande dinamicità del gruppo judo dello Yume Alessandria), che per la nostra associazione è un risultato prestigiosissimo.
Le due atlete erano seguite a bordo tatami dall’istruttore 3^ Dan Marco Dassori,

Argento di Matilde Notti nelle Esordienti B +70 kg: alla sua prima gara di altissimo livello nella categoria Esordienti B paga un pò la comprensibile emozione risultando contratta nelle fasi iniziali della sua gara. Reagisce bene riuscendo a guadagnare la finale, dove incontro una atleta più pesante e più vecchia di età di lei. Grande impegno ed il consueto buon judo non bastano però a matilde contro questa avversaria che vince di forza conquistando l’oro. Il bilancio per Matilde è eccellente, perché un argento in questo trofeo alla prima partecipazione è un risultato che conferma le doti tecniche e l’impegno di questa giovanissima atleta, in costante crescita di risultati e livello tecnico ed agonistico.

Ottimo 7* posto di Valeria Vanin nelle cadette 63 kg al Vittorio Veneto 2015. Per lei tre incontri vinti su cinque disputati in una competizione che ha visto la partecipazione delle più forti cadette 63 kg del panorama judoistico nazionale, oltre a forti atlete straniere.
Riscontro positivo sia sportivo che fisico per Valeria, che rientrava dall’infortunio alla spalla del mese scorso. La spalla ha tenuto bene e Valeria ha fatto vedere un bel judo con un buon approccio mentale alla gara, fattore importante per proseguire al meglio il percorso di preparazione ed avvicinamento alle Qualifiche Cadette Fijlkam 2015 in programma a Marzo ( principale obiettivo della stagione).