«

»

Giu 01 2015

Campionati Europei Master — Ungheria, 26 maggio 2015

Si è concluso il Campionato Europeo Master di Judo svoltosi a Balatonfured (Ungheria) la scorsa settimana, esperienza fantastica per l’atleta dello Yume Alessandria Fabrizio Arrighi nella categoria M4 73 kg. Una competizione con atleti provenienti da tutta Europa e che ha evidenziato un judo di alto livello con la presenza di professionisti e vari campioni Mondiali ed Europei.
La gara è stata molto impegnativa sia sotto il piano agonistico che psicologico: grande la concentrazione per tutti gli atleti in un contesto di primissimo livello per struttura del palazzetto sede della gara, arbitri federali, fotografi e TV accreditate, una prova impegnativa per atleti non proprio abituati a tanta meraviglia sportiva.
Il nostro Fabrizio ha effettuato 4 incontri complessivi (tra prova individuale e a squadre) combattendo molto bene, e con un pò di rammarico per un bronzo sfiorato con la selezione Master Italia contro la Russia nella gara a squadre.
Il bilancio è positivo per il nostro atleta, molto soddisfatto ed onorato di aver combattuto per ben due volte contro il Campione Europeo e del Mondo Roman Bauer, al quale Fabrizio ha dato tanto filo da torcere (in particolare nel secondo match nel quale il nostro portacolori ha battagliato tantissimo).
….Quindi bravo Fabrizio !

E ora per lui i traguardi non finiscono perchè un nuovo importante obiettivo è all’orizzonte : i Mondiali Master a settembre in Olanda e Fabrizio ha già iniziato ad allenarsi in palestra per arrivare a questa prova di nuovo al top !