«

»

Giu 06 2016

Campionati Italiani Esordienti B FIJLKAM 2016 — Lido di Ostia (Roma), 5 giugno 2016

Matilde è ORO ai Campionati Italiani Esordienti B FIJLKAM 2016 !!!!

Un traguardo bellissimo nella categoria Esordienti B + 70 kg fortemente voluto da Matilde, che dopo aver sfiorato il podio lo scorso anno (5 posto), non si è persa d’animo e con grande motivazione ha da subito ripreso gli allenamenti per coronare il suo sogno sportivo.
Il primo passo è stata la conquista di questa finale senza passare dalle qualifiche regionali grazie al primo posto nella Ranking list nazionale (avendo ottenuto ottimi risultati in diversi Trofei in giro per l’Italia nel corso della stagione).
Ed oggi ad Ostia il cammino travolgente di Matilde verso questo fantastico oro, ottimamente supportata e consigliata a bordo tatami dal coach Marco Dassori: al primo incontro Matilde parte subito bene vincendo per ippon contro l’atleta della Campana Cerciello; al secondo incontro trova l’atleta lombarda Lucrezia Orio del Sankaku Bergamo, ma la nostra atleta è determinata a proseguire la marcia vincendo per immobilizzazione.
Il terzo incontro è molto importante perchè è la semifinale della categoria, e Matilde trova Ilenia D’Amato della Basilicata: la nostra atleta conduce bene tutto l’incontro e vince a seguito della squalifica della sua avversaria.
Matilde è in finale, e trova l’atleta toscana Irene Caleo del Judo Carrara, già argento lo scorso anno.
L’incontro è difficile come ogni finale ma oggi Matilde dimostra di meritare questo titolo vincendo per immobilizzazione a terra della sua avversaria ! È Orooooooo !!!
Grande festa con il coach Marco e i genitori al seguito al Pala Pellicone di Ostia.

Questo titolo è il meritato riconoscimento per tanti mesi di sacrifici ed impegnativi allenamenti, un anno di duro lavoro in palestra sotto la guida attenta dei suoi tecnici con il supporto dei compagni di palestra che le hanno fatto da sparring, e da frequenti allenamenti presso gli amici della prestigiosa Accademia Torino.
Un meritato riconoscimento va anche al Maestro Moreno Branella e al Judo Sezzadio, prima palestra di judo di Matilde.

E per lo Yume Alessandria giunge dopo 7 stagioni il tanto atteso successo in FIJLKAM, il sigillo mancante nel palmares sportivo della nostra associazione, un sogno che finalmente oggi è diventato realtà !
Grazie Matilde !!!