«

»

Mar 25 2015

Coppa Italia Ju Jitsu FESIK — Norcia, 21 e 22 marzo 2015

Trasferta vincente del JuJitsu Team dello Yume Alessandria.
La squadra juniores già vincitrice del Campionato Italiano Kata a mani nude Carrara 2014, composta dai Jutsuka Orlando Emanuele, Calissano Giacomo e Robutti Simone, lo scorso week end hanno partecipato alle finali della 28 edizione della Coppa Italia Ju Jitsu FESIK, svoltasi nella bellissima città medioevale di Norcia in Umbria.
La squadra, capitanata dal Maestro Diego Orlando questa volta godeva anche della preziosa presenza dei jutsuka PILO Gabriele, Lovisolo Andrea e Robutti Chiara, che nella giornata di sabato hanno disputato qualificazioni, quarti di finale, semifinali e finali.
Nella categoria fino a 11 anni cinture bianche-gialle e arancio l’atleta Alessandrino Gabriele PILO soffia per pochissimo il 3 posto a Chiara Robutti solo 4° nella finale, ma sempre prima nelle qualificazioni e semifinali, forse tradita dalla stanchezza ed un pizzico di inesperienza. Bravissimi Robutti Simone e Lovisolo Andrea capaci di rimanere tra i primi 8 della stessa categoria a fronte di una selezione con circa 30 atleti provenienti da tutta Italia.
Orlando Emanuele e Calissano Giacomo, cinture verdi rispettivamente di 9 e 10 anni, essendo solo in due nella categoria fino a 11 anni, hanno richiesto ed ottenuto di gareggiare nella categoria superiore ovvero 12/16 anni, cinture verdi, blu e viola, trovandosi di fronte atleti di conclamata esperienza tecnica. I due Jutsuka Alessandrini nonostante la consapevolezza sulla caratura tecnica degli avversari hanno gareggiato per tutte le qualificazioni, scalando la china della classifica fino in finale.
Lo staff arbitrale era composto da Maestri di levatura internazionale come Daniela De Pretto, 7° dan e nazionale di karate da Schio VR e Stefano del Rosso, 6°dan della WJJF internazionale da Montecatini Terme. Alla fine Calissano Giacomo è oro e ORLANDO Emanuele è argento. I risultati ottenuti evidenziano l’eccellenza del Ju Jitsu Alessandrino che si è da subito posto ai massimi livelli nazionali, e che da tempo collabora con il CUS Piemonte per la diffusione delle discipline orientali e la condivisione di eventi.
Gli atleti alessandrini preparati per l’occasione dal Maestro 3° dan Diego Orlando e dal Maestro 7° dan ju Jitsu Vincenzo Cacioppo, sono già al lavoro per il prossimo evento del 26 aprile a Mondovì.