«

»

Giu 27 2010

Esami di fine corsi — Alessandria, 27 giugno 2010

Si è conclusa la prima positiva stagione dell’ASD Judo Yume Alessandria, giovanissima associazione di judo dilettantistico della nostra città.
La conclusione dei corsi è culminata con i tradizionali esami per i passaggi di cintura dei giovani allievi.
L’esame si è tenuto domenica 27 giugno presso la palestra del Centro Salesiano Don Bosco di Alessandria.
Hanno sostenuto positivamente l’esame i seguenti atleti.
•per la cintura bianca/gialla Abate Rebecca, Melano Sofia, Saccone Martina, Soldera Misia, Chakour Soheil, Emanuelli Christian, Gallo Daniel, Pero Andrea, Stasio Diego, Natale Lina Andrea.
•per la cintura gialla: Cadamuro Valeria e Conselvan Daniele.
•per la cintura gialla/arancio: Davis ed Hermes Biolcati Rinaldi.
•per la cintura verde: Tramarin Denise.

Ora qualche dato a conferma dell’ottima prima stagione dell’ASD Judo Yume Alessandria, guidata dalle cinture nere 3° Dan Marco Dassori ed Angelo Stivilla, 2° Dan Andrea Cagnazzo ed Alessandro Meda e 1° Dan Luca Nicolosi .
A partire dal mese di ottobre 2009, mese di nascita dell’associazione, insperati e di grande valore sono stati i risultati sportivi ed umani ottenuti: oltre alla sede di allenamento fissa ad Alessandria (con corsi dal lunedì al venerdì di judo e preparazione atletica), un corso di avviamento al judo per i ragazzi del centro diurno del Centro Salesiano Don Bosco ed una serie di allenamenti e giornate di sport organizzati da noi con la partecipazione di palestre della provincia di Alessandria e di Torino.
Questi corsi ed iniziative hanno permesso di raggiungere il traguardo di ben 42 iscritti per la nostra Associazione, equamente ripartiti tra grandi e piccoli.

Dal punto di vista sportivo, ottima partecipazione alle finali dei Campionati Italiani UISP 2010, con i primi posti di Marco Dassori ed Angelo Stivilla, il 2° posto di Luca Nicolosi (che è valso la conquista della cintura nera), il 3° posto di Andrea Cagnazzo e gli esordi nazionali di Daniel Scammacca e Luca Izzo. A conferma di questi risultati ci sarà la partecipazione con la Nazionale Italiana UISP di Judo di Marco Dassori ed Angelo Stivilla, a difendere i colori azzurri agli Europei CSIT in programma a Tallin in Estonia dal 1° al 8 luglio.
La partecipazione costante di un gruppo di atleti agli Stage agonistici nazionali della UISP su tutto il territorio nazionale.
Da sottolineare inoltre l’esordio di un gruppo di giovani atleti alla manifestazione Judo in giro tenutasi a Predosa nel mese di Aprile.
Ottime partecipazioni inoltre con i colori grigio/arancio ai Trofei di Castiraga Vidardo, Trofeo Azzurro, Vignole Borbera e Novi Ligure.
L’Associazione non è in vacanza ma continua l’impegno ai centri Estivi del Centro Salesiano Don Bosco di Alessandria, dove gli allenatori sono supportati dagli allievi Chiara Franzino, Daniel Scammacca, Luca Izzo e Martina Ietto.