«

»

Mag 28 2012

Finale Campionati Italiani Es.B FIJLKAM — Ostia, 26 e 27 maggio 2012

Finale piena di rimpianti per gli atleti dell’ASD Yume Alessandria settore Judo, impegnati sabato e domenica scorsi ad Ostia ai Campionati Esordienti B Fijlkam 2012.

Domenico Cicì paga l’emozione della sua prima finale al PalaFijlkam, ed esce al primo turno in una categoria affollatissima e molto selettiva (60 kg) che ha visto il trionfo di un atleta campano. Si piazza a metà nella classifica finale ma è comunque una buona esperienza, visti gli importanti progressi ottenuti da Domenico in questa stagione e la voglia di crescere e migliorare di questo giovane atleta. Progressi e determinazione che sicuramente daranno i risultati che merita in futuro.
Grande è il rimpianto per Irene Adrignola nelle Esordienti 63kg: ampiamente in vantaggio e sicura dei propri mezzi contro l’atleta Mariasole Momentè, Irene si infortuna ad un piede nel corso del primo combattimento e deve abbandonare lasciando la vittoria alla sua avversaria (che giungerà 5 nella classifica finale ….).
Pur essendo ripescata, Irene non può continuare la sua gara nei recuperi dato che l’infortunio occorso non le consente di proseguire. Non aver potuto proseguire la gara da spazio a grandi rimpianti per l’occasione mancata, ma la consapevolezza del proprio valore dimostrato nell’incontro fino all’infortunio è uno stimolo per questa giovane atleta, che avrà modo di poter raggiungere traguardi importanti !