«

»

Feb 18 2013

International Judo Trophy Vittorio Veneto 2013 — Conegliano Veneto, 17 febbraio 2013

Eccellente risultato della judoka Irene Adrignola dello Yume Alessandria all’International Judo Trophy Vittorio Veneto 2013, una gara di altissimo livello agonistico che in due giorni ha visto salire sui tatami di Conegliano Veneto ben 1630 atleti provenienti da Slovenia, Svizzera, Ucraina, Inghilterra, Polonia ed altri paesi europei oltre che da tutta Italia.
Alla procedura di peso pre gara Irene risulta 65 kg, quindi 2 kg oltre il limite della sua categoria abituale (63 kg): insieme all’allenatore Marco Dassori decide quindi di gareggiare nella categoria superiore 70 kg Esordienti B.
E nonostante la differenza di peso rispetto alle avversarie Irene “trecce d’oro” conduce una gara eccellente vincendo molto bene i primi due incontri (il primo contro una atleta del veneto ed il secondo una del piemonte) approdando così alla finale, nella quale trova l’atleta siciliana Laura Caruso.
Irene contrasta benissimo la sua avversaria fino alla fine dell’incontro ma l’emozione della finale in un Trofeo così importante e la differenza di peso non giocano a suo favore: al conteggio dei punti la vittoria va alla sua avversaria.
Per Irene è un 2° posto prestigiosissimo a conferma del suo ottimo stato di forma fisica e tecnica frutto delle intense sedute di allenamento di Judo condotte dagli allenatori Marco Dassori ed Angelo Stivilla e di preparazione atletica a cura della Dott.ssa in Scienze motorie Alessandra Badan (preparatore atletico dello Yume gruppo Judo).
Grande soddisfazione dello staff tecnico Yume per questo risultato: Irene inaugura così nel migliore dei modi il suo percorso agonistico verso le qualifiche ai Campionati Esordienti 2013 in programma in autunno.