«

»

Mar 10 2014

Qualificazione Campionati Italiani Juniores di Judo FIJLKAM 2014 — Giaveno (TO), 9 marzo 2014

Ottimi risultati dal Palasport di Giaveno dove domenica 9 marzo 2014 si sono svolte le qualificazioni per i Campionati Italiani Juniores di judo Fijlkam 2014.
Seguiti a bordo tatami dagli istruttori Marco Dassori ed Angelo Stivilla, due atleti dello Yume hanno infatti ottenuto il pass per la finale di Fidenza di fine mese: sono Gaetano Cicì nei kg 73 ed Eleonora Toscano nei kg 52.

Gaetano conduce una gara eccellente con tre vittorie di file tutte ottenute per ippon, raggiungendo così la finale per il 1/2 posto. In finale cede per presa a terra classificandosi comunque al 2 secondo posto, piazzamento che consente a Gaetano di qualificarsi per la Finale Nazionale. Per Gaetano è un eccellente risultato, poiché corona il suo grande impegno e sacrificio e giunge dopo alcune settimane di stop forzato per problemi fisici, che avevano fatto temere inizialmente la sua partecipazione a questa qualifica. Un meritato premio per questo infaticabile e generoso judoka .

Pass ottenuto anche da Eleonora Toscano, che finalmente raggiunge la tanto sognata finale nazionale. Buona la prova della nostra giovane atleta/insegnante, che divide le sue ore in palestra tra l’insegnamento ai baby cuccioli Yume e l’allenamento agonistico , a conferma del suo grande amore e passione per questo sport. Il 5 posto di categoria le permette di ottenere la finale, un 5 posto positivo per il judo molto tecnico espresso da Eleonora, che saprà farsi valere anche in finale.

Nota di merito anche per Pietro Zerbo nei 55kg, che non ottiene il pass per un soffio con il 2 posto finale in quanto solo il 1 classificato otteneva la finale di Fidenza. Conduce benissimo la sua gara e giunge alla finale contro un forte atleta dell’Akiyama Settimo, incontro alla pari ma alla fine prevale di un soffio il suo avversario. Peccato perché Pietro ha preparato bene questa gara e ha dimostrato il suo valore anche oggi. L’approdo allo Yume Alessandria aiuterà questo talentuoso atleta ad ottenere i risultati che si prefigge (com’è successo oggi per Gaetano).

Risultati quindi che confermano il buon lavoro svolto quotidianamente dagli atleti ed insegnanti in palestra, e soprattutto è la terza finale consecutiva FIJLKAM in questa stagione per lo Yume Alessandria dopo quella Esordienti B di dicembre 2013 con Irene Adrignola e la Finale Cadetti di inizio marzo 2014 con Irene Adrignola, Marianna Arena, Gaia Santobello e Valeria Vanin.
Il grande impegno profuso da tutti a partire da ottobre 2009 (battesimo dello Yume Alessandria) comincia a dare le prime soddisfazioni anche nella Fijlkam. Ora tutto il turno adulti aiuterá i due qualificati a preparare al meglio la Finale di fine mese a Fidenza.