«

»

Mar 08 2015

Qualifiche Cadetti e Gp 1 dan — Giaveno (To), 7 marzo 2015

Tre pass per lo Yume che valgono la partecipazione alla Finale dei Campionati Italiani Cadetti Fijlkam di judo in programma il 21 e 22 marzo prossimi ad Ostia. Questo è il positivissimo responso ottenuto sabato dai judoka dello Yume Alessandria a Giaveno, teatro delle qualifiche regionali .
Qualifica ottenuta da Irene Adrignola e Valeria Vanin, entrambe iscritte nella categoria 70 kg. Superato il primo turno accedono alla finale, in una sorta di “scontro in famiglia”, che però la certezza della qualificazione alla finale ottenuta suggerisce di renderla conservativa per entrambe in vista del prestigioso impegno del 22 marzo ad Ostia. Così primo posto ad Irene ed argento a Valeria, ma oggi non conta prima o seconda ma essersi qualificate !
Conquista la finale anche Domenico Cicì nei cadetti 90 kg, con un incontro vinto su tre disputati in un girone all’italiana che lo premia grazie ai punti judo ottenuti nei due incontri disputati. Ottima prova di forza e tecnica e ritorno ad una finale nazionale Fijlkam dopo un anno .
Sfiorano di un soffio la finale Marianna Arena nei 48 kg e Gaia Santobello nei 57 kg. Entrambe hanno fatto un’ottima gara ma il terzo posto di Marianna ed il quinto di Gaia non consentono di ottenere la qualificazione. Comunque le due atlete hanno vinto incontri oggi e fatto vedere un ottimo judo che fa ben sperare per i prossimi impegni agonistici.
Tutti i nostri atleti hanno fatto vedere un bel judo, frutto del grande lavoro ed impegno profuso in palestra.
Ora per i qualificati due settimane di allenamento in palestra per preparare al meglio la finale di Ostia Lido.

In contemporanea Gran premio cinture nere 1 dan, e due gli atleti Yume in gara. Gaetano Cicì e Fabio Scarpinato vincono un incontro ciascuno raccogliendo punti preziosi per la conquista della cintura nera.

A bordo tatami a seguire i nostri atleti in gara l’inesauribile Istruttore Marco Dassori.