«

»

Mag 04 2014

Qualifiche Coppa Italia 2014 Fijlkam di judo — Giaveno (TO), 4 maggio 2014

Ottima prova degli atleti juniores dello Yume Alessandria oggi a Giaveno, teatro delle qualificazioni per la Coppa Italia 2014 Fijlkam di judo. La Coppa Italia ė una competizione molto interessante del panorama nazionale judoistico, una sorta di campionato assoluto riservato ai non professionisti (assenti i gruppi sportivi militari), molto ambito da tutti i judoka juniores e seniores.

Lo Yume ha preso parte alle qualifiche piemontesi con tre atleti in gara, accompagnati dal coach 3^ Dan Angelo Stivilla, ed ottenuto un pass per la finale di Follonica del 31 maggio e 1 giugno prossimi !

Qualificazione raggiunta da Eleonora Toscano nella categoria 52 kg, con 1 incontro vinto su due disputati. Grande soddisfazione per la nostra atleta/insegnante che potrà così partecipare a questa finale con la giusta carica già mostrata oggi e avendo a disposizione ancora un mese di allenamento in palestra. Eleonora avrà soprattutto modo di rifarsi per la sfortunata mancata partecipazione alla finale Juniores di Parma del mese scorso, nonostante avesse raggiunto il suo obiettivo nelle qualifiche regionali.

Buona prova e finale sfiorata di un soffio per Pietro Zerbo nei 60 kg, con due incontri vinti su quattro disputati, con un settimo posto finale che non gli permette di raggiungere Follonica ( pass fino al 5 posto). Prova comunque positiva per Pietro, che si è lasciato alle spalle l’infortunio dello scorso mese patito in gara durante le qualifiche juniores (che lo ha costretto ad alcune settimane di stop) ed ha raccolto importanti punti per la conquista della cintura nera.

Buona la prova di Gaetano Cicì nei 73 kg, con un incontro vinto su tre disputati. gaetano trova subito un forte atleta Akiyama al primo incontro che lo porta alla sconfitta per somma di ammonizioni, vittoria netta per Gaetano al secondo turno e uscita al terzo match in un incontro alla sua portata segnato da una distrazione negli ultimi secondi di gara. Gaetano non ottiene il pass finale ma raccoglie punti preziosi per la cintura nera Fijlkam.

Per lo Yume Alessandria sarà la quarta prestigiosa finale Fijlkam di questa stagione 2013 – 2014, a dimostrazione del crescendo del nostro gruppo sportivo, la “ciliegina sulla torta” ad un mese di maggio già ricchissimo di impegni sportivi per i nostri judoka.