«

»

Apr 16 2014

Trofeo Città di Colombo e allenamento a Vignole — 12 e 13 aprile 2014

Buoni risultati dal Trofeo Internazionale Città di Colombo svoltosi a Genova sabato e domenica scorsa.

Tre i cadetti Yume in gara sabato, seguiti da Marco Dassori a bordo tatami.

Irene Adrignola nelle cadette 70 kg vince due dei quattro incontri disputati, confermando il suo buon momento di forma dopo l’eccellente 5° posto ai Campionati Italiani Cadetti FIJLKAM dello scorso febbraio. Per lei un buon test in vista dei Campionati Nazionali UISP in programma l’11 maggio prossimo a Cesena, dove cercherà di riconfermare il Titolo Nazionale conquistato a Seveso nell’Edizione 2013.

Buona anche la prova di Valeria Vanin nelle cadette 63 kg: Valeria parte bene vincendo il primo incontro per poi incontrare la campionessa italiana FIJLKAM in carica.
Contro questa forte atleta Valeria combatte alla pari fino al termine dell’incontro, cedendo solo per una ammonizione (shido). Nei recuperi non supera il primo incontro terminando così sua gara. Buona la sua prova a conferma del costante lavoro in palestra. Anche Valeria cercherà di riconfermare il Titolo Nazionale conquistato ai Campionati Nazionali UISP 2013 a Seveso.

Domenico Cicì nei cadetti 81 kg cede al primo incontro e purtroppo non viene più recuperato. Nico comunque ha dato buona prova di judo nonostante la giornata non sia stata fortunata, e avrà modo di rifarsi negli imminenti impegni agonistici in programma, in particolare ai Campionati di Cesena dove difenderà il bronzo conquistato nell’Edizione UISP 2013.

Domenica spazio alle categorie Juniores e per lo Yume, seguito da Angelo Stivilla, ha gareggiato Gaetano Cicì nella categoria 73 kg. Gaetano non supera di un soffio il primo incontro di poule contro un forte atleta; purtroppo il suo avversario non riesce a recuperare Gaetano. Anche per lui comunque un buon riscontro dopo lo stop per infortunio del mese scorso e in vista della Finale UISP del 10 maggio prossimo.

Sabato invece a Vignole Borbera seconda uscita stagionale per un gruppo di baby judoka Yume, in occasione di un allenamento congiunto con il Judo Val Borbera del M° Marco Carrega e il Judo Sezzadio del M° Moreno Branella.
Buona la prova dei nostri baby che stanno procedendo ottimamente nella loro marcia di avvicinamento all’esordio preagonistico, in programma a fine maggio al Porto Antico di Genova in occasione del Circuito Giovanile UISP Liguria.
Accompagnati da Alessandro Meda sul tatami vignolese sono saliti i baby Yume:
Alessio Basso
Cristian Biasi
Pietro Cavallo
Marco Lipari
Joel Licopoli
Giovanni Marcon
Leonardo Sanzone
Manuel Scionti

Per tutti divertente allenamento tenuto dal bravissimo Maestro Moreno e poi merenda finale offerta dall’ospitale gruppo genitori del Judo Val Borbera.