«

»

Nov 06 2012

Trofeo Internazionale Sankaku 2012 — Bergamo, 3 e 4 novembre 2012

Lo Yume esce senza allori ma con tanti positivi riscontri sull’operato dei suoi atleti dal Trofeo Internazionale Sankaku di Bergamo, che quest’anno si è rivelata una edizione da record con oltre 1200 atleti sui tatami nelle due giornate di sabato 3 e domenica 4 novembre 2012.

Ecco i risultati dei nostri atleti, accompagnati dagli allenatori Angelo Stivilla e Marco Dassori.

Fabio Scarpinato disputa 3 incontri: nel primo è battuto dal futuro finalista di categoria, poi vince il primo dei due recuperi. Riparte sicuramente in positivo la sua stagione agonistica in vista dei prossimi impegni.

Fabio Scalici disputa un solo incontro, dal quale esce sconfitto. Comunque per lui era la prima partecipazione ad una competizione di così alto livello, quindi riscontro decisamente positivo.

Gaetano Cicì disputa 3 incontri: sconfitto al primo, vince il primo incontro di recupero ma nel successivo è costretto ad abbandonare per un infortunio al collo. Grande apprensione per tutto lo staff Yume ma i successivi esami al nosocomio bergamasco tranquillizzano tutti. Solo una forte botta e tanta paura per il nostro atleta.

Luca Nicolosi vince il primo incontro in una affollatissima categoria (57 atleti), poi al secondo incontra il futuro vincitore della gara che non gli da scampo. Pur essendo recuperato, Luca deve abbandonare per un infortunio alla spalla.

Dopo il peso all’iscrizione, Eleonora Toscano e Chiara Franzino attendono ben 13 ore prima di combattere (ore 23.00 della sera) ! La lunga e snervante attesa logora le energie delle due ragazze, che sconfitte al primo incontro e pur essendo recuperate decidono di abbandonare il palazzetto all’una di notte……

Domenico Cicì perde al primo incontro per una distrazione, ma ha fatto vedere importanti progressi nell’approccio al combattimento.

In generale una prova confortante per i ragazzi, visto l’elevato livello della competizione bergamasca.