«

»

Nov 01 2015

Trofeo Internazionale Sankaku — Bergamo, 1 novembre 2015

Matilde Notti è d’Oro al Trofeo Internazionale Sankaku Bergamo !
Un risultato prestigioso conseguito in questo evento agonistico di altissimo livello e che ha registrato una numerosa partecipazione da tutta Italia e anche dall’estero.
Lo Yume conquista il suo primo oro in questa competizione grazie alla nostra portacolori Matilde che ha vinto la categoria Esordienti B + 70 kg grazie a tre belle vittorie per ippon e con un ottimo judo tecnico e determinato , a conferma della convincente preparazione fisica e mentale.
Ed è un Oro dal valore doppio! Perchè oltre all’ambito Trofeo conquistato, permette a Matilde di conseguire preziosi punti che la portano tra le prime tre atlete nella Ranking list Nazionale Fijlkam regalandole così il pass diretto per la finale dei Campiobati Italiani Esordienti B in programma il prossimo 6 dicembre ad Ostia senza passare per le qualifiche regionali. Brava Matilde !!!!
Ora un mese di preparazione in palestra per arrivare nella miglior forma fisica e mentale a questa Finale Fijlkam, avendo la tranquillità del pass già raggiunto !

Valeria sfiora il bronzo nelle Cadette 70 kg. Vince bene Il primo incontro per immobilizzazione, e giunge al secondo contro la campionessa italiana in carica Bellandi che non da scampo alla nostra atleta. Valeria non si perde d’animo e accede alla Finale per il terzo posto: purtroppo persa di un soffio ai punti contro una avversaria valida. Valeria non riesce a ripetere il bronzo dello scorso anno ma prosegue positivamente la sua marcia di avvicinamento alle Qualifiche Juniores 2016 in programma nei prossimi mesi.

Buona infine la prova dello Juniores 60kg Simone Lotti: vince bene il primo ed il secondo incontro grazie ad un bel judo, ma deve arrendersi nel terzo combattimento al Campione spagnolo contro il quale comunue resiste per un minuto! Quarto incontro ancora contro un avversario iberico che chiude la strada dei recuperi al nostro Simone, che comunque può ritenersi soddisfatto per la sua prova visto l’altissimo livello agonistico della sua categoria.

A seguire i tre atleti Yume nelle due giornate di gara a Bergamo l’inossidabile Coach Marco Dassori !