«

»

Feb 13 2014

Trofeo Panda UISP di judo — Alessandria, 9 febbraio 2014

Ottima prova dei baby judoka Yume domenica 9 febbraio 2014 alla seconda tappa del Trofeo Panda Edizione 2013/14.
La manifestazione, organizzata dal Comitato Uisp Piemonte con l’ottimo supporto logistico di insegnanti, atleti e genitori dello Yume Alessandria e del Judo Sezzadio, si è svolta presso la palestra del Centro Salesiano Don Bosco di Alessandria ed ha visto la partecipazione di ben 130 giovani judoka provenienti da tutto il Piemonte.
Ecco i risultati dei nostri bambini, seguiti a bordo tatami da Marco Dassori ed Alessandro Meda:
-1 posto di Paolo Li Vigni nei Cuccioli 34 kg con tre incontri vinti su quattro disputati,
il più piccolo di età della truppa Yume si conferma in grande forma fisica e caratteriale.
-1 posto di Matteo Sordo nei Cuccioli 30 kg con cinque incontri vinti, Ottima la prova di questo piccolo allievo molto tecnico che sta crescendo di gara in gara soprattutto sul piano caratteriale.
-1 posto di Cristian Biasi nei Bambini 30 kg, con due incontri vinti. il grintosissimo Cristian continua la sua scia positiva di risultati con ottima tecnica soprattutto nel secondo incontro con un bellissimo ippon di morote-seoi nage.
-1 posto di Edoardo Daziano nei Bambini 27 kg, con tre incontri vinti per ippon. Il judoka più leggero della comitiva Yume si conferma atleta temibilissimo per i suoi avversari regalando tre ottimi ippon al pubblico Yume.
-1 posto di Noemi Rosiglione nelle Bambine 43 kg con tre incontri vinti su tre disputati, Noemi ottiene un ottimo oro che premia la sua crescita tecnica e la sua voglia di vincere in ogni occasione.
-1 posto di Giuseppe Mattina nei Bambini categoria oltre, con quattro incontri vinti e derby con il
compagno di palestra Daniele Daggiano. Giuseppe ottiene un ottimo oro a conferma del suo crescendo agonistico.
-2 posto di Daniele Daggiano nei Bambini categoria oltre, con due incontri vinti su quattro disputati. Daniele purtroppo non raccoglie quanto merita, ma è positiva la sua prova a conferma dei costanti progressi di gara in gara.
-3 posto di Simone Campana nei Ragazzi 38 kg, con due incontri vinti su tre disputati, ottimo esordio con i colori Yume per questo giovane atleta con due belle vittorie e un buon judo.
-3 posto di Stefano Campana nei Ragazzi categoria oltre, ottimo esordio con i colori Yume nonostante sia stato penalizzato dalla differenza di peso rispetto ai suoi avversari ha dato buona prova di judo agli insegnanti al seguito.
-1 posto di Antonio Giovanni Fornari nei Ragazzi 42 kg, con quattro incontri vinti con la caratteristica grinta agonistica che lo contraddistingue e importanti progressi sul piano tecnico.

Ad un passo dal podio:
-Leonardo Giglio nei Bambini 38 kg con un incontro vinto su tre disputati, l’atleta col sorriso
prosegue bene la sua crescita agonistica di gara in gara.
-Silviu Razvan Jurca nei Bambini 38 kg, con un incontro vinto su tre disputati, ottimo esordio con i colori Yume per questo giovane atleta e un bell’ippon nell’incontro vinto.
-Luca Mariotti nei Bambini 34 kg, con tre incontri disputati. Alla sua seconda gara Luca fornisce un’ottima prova di judo tenendo testa ad atleti più esperti di lui.
-Nicolò Giorgianni nei Ragazzi 38 kg, giornata sfortunata per questo bravo atleta che purtroppo paga un leggero infortunio occorso ad inizio gara che ne condiziona il rendimento. Avrà modo di rifarsi nelle prossime gare.

All’ottava gara stagionale per i suoi allievi più piccoli (da ottobre ad oggi), a dimostrazione del grande impegno e passione del gruppo insegnanti e dei genitori al seguito, il sodalizio di via del Coniglio 58 ottiene con gli ottimi risultati individuali odierni il terzo posto nella classifica di tappa per palestre su 14 iscritte.

Per il Judo Sezzadio del Maestro Moreno Branella positive le prove di un gruppetto di piccolissimi atleti all’esordio agonistico assoluto:
3 posto di Carlo Pretta
3 posto di Elisa Berta
3 posto di Alessia Cadamuro
3 posto di Michele Zampaglione
5 posto di Pietro Zampaglione

Soddisfazione per il sodalizio sezzadiese che vede avanzare una nuova generazione di promettenti e grintosi allievi.