«

»

Dic 15 2014

1 tappa Trofeo Panda Uisp — Asti, 14 dicembre 2014

Ottimi risultati per lo Yume Alessandria ad Asti questa mattina, alla prima tappa del trofeo Panda Uisp di judo 2014/15, una manifestazione giunta alla sua nona edizione.
Oggi erano 13 le società presenti all’evento con un totale di 160 piccoli atleti in gara.
Per lo Yume Alessandria una giornata importante ed emozionante, perché c’è stato l’esordio di alcuni piccoli atleti del nostro settore giovanile, un evento emozionante per atleti, familiari al seguito ed insegnanti.
Un inizio promettente il loro, che farà da traino e stimolo anche per gli altri scalpitanti giovanissimi judoka del vivaio Yume .
Ecco i risultati dei nostri atleti in gara, seguiti a bordo tatami da Marco Dassori, Alessandro Meda, Ignazio Faccidomo e Gaia Santobello.

Affollata la categoria Bambini 21 kg, che ha visto ben 5 atleti Yume confrontarsi in 8 gironi per l’accesso al tabellone finale. In questo peso 4 i piccoli folletti Yume all’esordio assoluto oltre al “veterano” Manuel Scionti. E sono stati molto promettenti gli esordi in questa categoria di:
Alessandro Pellati con due incontri disputati, tanta grinta sul tatami e anche buone tecniche di judo, oggi è stata vinta l’emozione e il piccolo folletto troverà presto anche la sua prima vittoria !!

Samuel Termini con un incontro vinto su due disputati, con un pizzico di sfortuna per un secondo match perso per un soffio sul gong di fine incontro, buona la prova per questo piccolo atleta che ha combattuto per intero i suoi incontri con il sorriso !!

Asia Rota con un incontro vinto su due disputati, la nostra piccola ha vinto la comprensibile emozione e ha sfoderato tanta grinta e buona tecnica. Vera beniamina dei supporters Yume al seguito !

Alex Zaffarana con un incontro vinto su due disputati , positivissimo riscontro per questo piccolo judoka che con soli tre mesi di judo alle spalle ha fatto vedere oggi grinta e buon judo sul tatami di gara !

Manuel Scionti giunge invece al terzo posto finale con ben 4 incontri vinti su 5 disputati, con una prova molto convincente che ne conferma i costanti progressi di gara in gara ed una eccellente concentrazione !

Nei Bambini 24 kg buon esordio di Matteo Vegro con tre incontri disputati, anche per lui era importante vincere l’emozione dell’esordio e non sono mancate buone tecniche di judo e anche positive fasi di lotta a terra ( con pochi mesi di judo l’esordio è positivissimo !!)

Sempre nei bambini 24 kg un incontro vinto su due disputati per il combattivo Lorenzo Serratore, che vince bene il primo match ma poi cede al secondo contro una avversaria forse per un eccesso di galanteria !! Avrà modo di rifarsi alla prossima gara!

3 posto per Marco Lipari nei Bambini 34 kg con tre incontri disputati, oggi un pizzico penalizzato nel confronto fisico con gli avversari nonostante buone tecniche portate in piedi, ma già desideroso di riscatto al prossimo impegno agonistico !

2 posto per Leonardo Dal Bello nei Fanciulli 30 kg con tre incontri vinti su 5 disputati, ottima prova per questo judoka dall’energia straripante che sta affinando le sue tecniche di gara in gara

2 posto di Paolo Li Vigni nei Fanciulli 36 kg con due incontri vinti su tre disputati, al rientro dopo 6 mesi di assenza dalle gare Paolo ha fatto vedere tanta tecnica e grinta quindi rientro agonistico positivo !

3 posto per Margherita Murador nelle Fanciulle 24 kg con un incontro vinto su due disputati ed in crescita di gara in gara; oggi il livello delle avversarie era buono quindi per lei una tappa di esperienza!

3 posto per Eneo Martini nei Fanciulli +43 kg con un incontro vinto ed uno pareggiato su tre disputati (da sottolineare la sua prova in quanto atleta all’esordio assoluto !!!). Vinta la grande emozione Eneo ha fatto vedere un buon judo e buona grinta, un esordio positivo.

2 posto per Cristian Biasi nei Ragazzi 34 kg con un incontro vinto su due disputati, sempre ottima la sua tecnica e velocità, oggi solo un pizzico di sfortuna gli ha strappato l’oro di categoria.

1 posto di Edoardo Daziano nei Ragazzi 30 kg con un incontro vinto , la formica atomica vince la sua categoria con la caratteristica tecnica ed esplosività, un bel riscatto alla gara sottotono del mese scorso sempre ad Asti

3 posto di Gabriele Serratore nei Ragazzi 38 kg con tre incontri disputati, oggi tappa di esperienza per lui dopo il bell’esordio agonistico di Lodi del mese scorso.

Sfortunato Leonardo Giglio nei Ragazzi 42 kg con un incontro vinto ed il secondo costretto all’abbandono per infortunio

1 posto di Simone Campana negli Esordienti A 45 kg con due incontri vinti , buona la sua prova che ne premia il grande impegno in palestra.