«

»

Dic 23 2014

Trofeo di Natale 2014 — Genova, 21 dicembre 2014

Ottimi risultati per gli atleti dello Yume Alessandria al Trofeo di Natale 2014, tenutosi a Genova domenica scorsa. Ultima gara del 2014 per il nostro gruppo judo, un gruppo sportivo attivissimo che ci ha visti presenti e protagonisti con tutte le fasce di età in moltissimi teatri di gara, a conferma della costante crescita numerica ed agonistica del giovane sodalizio alessandrino e del valido ed incessante lavoro dello staff tecnico.

1 posto di Valeria Vanin nelle cadette 63 kg con tre incontri vinti tutti per ippon nonostante una condizione fisica non perfetta dovuta ad alcune linee di febbre che ne hanno condizionato il rendimento (anno che si chiude con il segno positivo con una importante crescita sotto il profilo tecnico ed agonistico).

2 posto di Matilde Notti nelle Esordienti A +63 kg con un incontro vinto su due disputati, Matilde ha pagato la lunga attesa sugli spalti prima del suo incontro (Matilde chiude un anno agonistico eccellente e da settembre ingresso nella importante categoria Esordienti B )

2 posto di Marco Dassori nei Senior Junior 73 kg con tre incontri vinti su quattro disputati, e derby in finale sfiorato di un soffio con Gaetano Cicì (buona prova di Marco dopo un anno e mezzo di assenza dalle gare)

3 posto di Domenico Cicì nei Cadetti 90 kg con un incontro vinto su due disputati ( prova molto positiva che riscatta definitivamente le ultime uscite sottotono dovute al passaggio di categoria di peso, chiude un 2014 positivo).

3 posto di Pietro Zerbo nei Junior Senior 60 kg con due incontri vinti su tre disputati ed importanti punti raccolti per la conquista della cintura nera Fijlkam per questo valido atleta sempre presente in allenamento e dall’invidiabile bagaglio tecnico.

3 posto di Gaetano Cicì nei Junior Senior 73 kg con 4 incontri vi ti su 5 disputati e derby in finale sfiorato di un soffio con Marco Dassori (ottima prova che chiude nel migliore dei modi il 2014 e tanti punti per la cintura nera Fijlkam).

5 posto di Irene Adrignola nelle Cadette 70 kg con un incontro vinto e stop al secondo match per infortunio (gara sfortunata che comunque non cancella un anno eccellente contraddistinto dal 5 posto agli Italiani Cadette Fijlkam).

Lontani dal podio ma positive le prove di:
Simone Frusteri negli Esordienti B 50 kg con due incontri vinti su quattro disputati, ottima prova di questo atleta che finalmente inizia a concretizzare in gara il tanto lavoro ed impegno profusi settimanalmente in palestra

Gaia Santobello nelle Cadette 57 kg con un incontro vinto su due disputati , Gaia chiude un 2014 positivo che l’ha vista crescere molto sul piano agonistico.

Simone Lotti nei Cadetti 60 kg con due incontri disputati (Simone arriva alla gara in condizioni fisiche non perfette che ne hanno condizionato l’esito, comunque 2014 con segno più anche per lui!)

Fabio Scarpinato nei Cadetti 60 kg con un incontro vinto su tre disputati (prova molto positiva che riscatta le ultime uscite sottotono, chiude un 2014 positivo).

Non c’è tempo per fermarsi ! Dal 26 stage agonistico a Bardonecchia al Natale Judo Camp 2014 organizzato dall’Akiyama Settimo che vedrà 600 atleti allenarsi sotto la guida di Lukas Krpalek (campione del mondo 2014) e Urska Zolnir (campionessa olimpica 2012).
Per lo Yume Matilde Notti, Marianna Arena, Irene Adrignola, Gaia Santobello, Pietro Zerbo e Marco Dassori.