«

»

Giu 24 2012

Marco Dassori consegue il titolo di Allenatore di Judo FIJLKAM

Fondamentale traguardo sportivo raggiunto dallo staff tecnico dell’ASD Yume Alessandria settore Judo.
Marco Dassori infatti ha conseguito il titolo di Allenatore di Judo FIJLKAM al termine del corso svoltosi ad Ostia presso il Centro Olimpico FIJLKAM dal 11 al 22 giugno scorsi.
Un corso che ha visto la partecipazione di ben 50 Aspiranti Allenatori provenienti da tutta Italia, a seguito di selezione regionale con graduatoria calcolata sulla base di titoli sportivi conseguiti nel corso della carriera
agonistica, grado tecnico, ecc..

Il corso, estremamente intenso e della durata complessiva di 70 ore, è stato tenuto dai principali docenti federali FIJLKAM e si è concluso con una prova scritta e pratica, nelle quali il nostro Marco si è distinto per abilità e competenza che gli hanno consentito di raggiungere l’ambito titolo.
Alcuni nomi di elevata caratura hanno fatto parte del gruppo docenti ed esaminatori di questo Corso, come l’arbitro internazionale Chyurlia, il Dirigente nazionale Dott. Falcone ed il judoka novese Luigi Guido in veste di Tecnico nazionale FIJLKAM.
Molte le materia trattate, oltre alla parte tecnica di judo, come Metodologia dell’allenamento, Psicologia, Medicina, Arbitraggio, Storia della Fijlkam e Fondamenti di gestione di una Associazione sportiva.

Un titolo prestigioso ed un passo fondamentale per il futuro judoistico della nostra Associazione: una esperienza che permetterà di arricchire il bagaglio tecnico ed agonistico dello Yume a beneficio dei nostri allievi.