«

»

Mag 20 2014

Trofeo di Novi Ligure — 18 maggio 2014

Buona prova degli atleti Yume a Novi Ligure domenica 18 maggio scorso, in occasione del tradizionale Trofeo organizzato dal Judo Club Novi.
Una gara molto interessante che ha fornito positivi riscontri su quanto espresso dagli atleti ai tecnici al seguito Marco Dassori ed Alessandro Meda.

Ecco i risultati dei nostri atleti:
1° posto di Matas Kristaponis nei Ragazzi +50 kg con tre incontri vinti ed avvincente derby casalingo con il compagno di palestra Giuseppe Mattina
1° posto di Valeria Vanin nelle Cadette 63 kg con tre incontri vinti
1° posto di Gaetano cicì negli Juniores 73 kg con due incontri vinti
1° posto di Eleonora Toscano nelle Juniores 52 kg con due incontri vinti
2° posto di Giuseppe Mattina nei Ragazzi +50 kg con due incontri vinti su tre disputati, ed avvincente derby casalingo con il compagno di palestra Matas
3° posto di Domenico Cicì nei Cadetti 81 kg con due incontri vinti su tre disputati
3° posto di Paolo Li Vigni nei Fanciulli 34 kg, con tre incontri vinti su quattro disputati
3° posto di Lorenzo Ermelindo nei Fanciulli 38 kg con due incontri vinti su quattro disputati
5° posto di Silviu Razvan Jurca nei Ragazzi 42 kg con due incontri vinti su tre disputati
5° posto di Gaia Santobello nelle Cadette 52 kg con un incontro vinto su tre disputati

Non a podio ma da sottolineare le prove di
Dario Vaccalluzzo nei Fanciulli 30 kg
Matteo Sordo nei Fanciulli 34 kg
Cristian Biasi ed Edoardo Daziano nei Ragazzi 34 kg
Nicolò Giorgianni negli Esordienti A 40 kg
Simone Frusteri negli Esordienti B 45 kg
Simone Lotti nei Cadetti 60 kg

Tutti questi risultati hanno permesso allo Yume Alessandria di posizionarsi al 5° posto nella Classifica riservata alle società e palestre iscritte alla manifestazione (vinta dall’Akiyama Settimo): un risultato di rilievo ottenuto con una comitiva ridotta del 50 % del suo potenziale numerico, calo comprensibile visti i tanti impegni che hanno caratterizzato questa stagione e che quindi hanno indotto diversi atleti a tirare un pò il fiato e prendersi qualche fine settimana di relax.

Da sottolineare che la partecipazione al Trofeo di Novi di domenica scorsa è stata la 41a uscita stagionale del gruppo judo dell’A.S.D. Yume Alessandria a partire da settembre 2013, una quota che certifica il grande impegno dei nostri atleti (grandi e piccoli), degli insegnanti ed accompagnatori al seguito.

E la stagione non è ancora finita in quanto domenica 25 maggio prossimo si svolgerà a Genova Porto Antico la tappa conclusiva del Circuito Giovanile ADO UISP Liguria.
Lo Yume Alessandria concluderà la stagione agonistica con questa competizione con tutti gli atleti fino alla categoria Esordienti B, e in questa competizione ci sarà l’attesissimo esordio agonistico dei piccolissimi judoka della nostra palestra. Un esordio emozionante sia per i piccoli atleti che saliranno per la prima volta su un tatami di gara ma anche per i genitori dei nostri baby judoka e per gli insegnanti che potranno coronare l’intenso lavoro svolto in palestra da ottobre per preparare i baby ad una competizione di judo.